La ditta S.I.A.I. Srl nasce nel 1978 per volontà del Sig. Antonio Anzolin il quale, dopo aver lavorato come capo progettista in una nota ditta costruttrice di saldatrici, nel settore "macchine speciali", ed aver maturato esperienza nel campo di saldatura, decide di costruire una propria attività.
Fino alla fine degli anni '80 vengono commercializzati gli impianti di saldatura, saldatrici costruite nel vicentino, affidabili ed innovative per quegli anni. Grazie alla grande dedizione per il lavoro, la grande esperienza tecnica e alla capacità del Sig. Anzolin di diversificare la clientela, in breve tempo S.I.A.I. diventa una piccola-grande azienda del NordEst capace di un portafoglio clienti ampio tra le province di Vicenza,Padova e Treviso.
Con il passare degli anni e il progredire della tecnologia, il Sig. Anzolin sente la necessità di trovare un nuovo prodotto da affiancare al marchio WEMI, un prodotto di alta qualità, al top delle prestazioni, e così nei primi anni '90 entra a far parte dei prodotti commercializzati il marchio
Insieme a Migatronic, S.I.A.I. si porta ad un livello superiore, al top come proposta commerciale, inizia l'era della saldatrici inverter ad arco pulsato.
Successivamente negli anni altri marchi entrano a far parte dell'offerta della S.I.A.I., ed in particolare e ampliando notevolmente la tecnologia messa in campo.
Intorno all'anno 2000 infine, S.I.A.I. inizia a commercializzare gli impianti di taglio plasma , prodotto americano di indubbia qualità ed affidabilità.
Sempre in questi ultimi anni avviene l'affiancamento nella società del figlio Dott. Enrico, portando know-how e attualità tecnologica nel settore Service, oggi al massimo della sua capacità.
Grazie a questo e alla pluriennale esperienza con Migatronic, dal 1 gennaio 2013, S.I.A.I. diventa il primo centro autorizzato Migatronic per l'Italia per la riparazione in tutto il territorio nazionale degli impianti di saldatura in garanzia e non.